Strumenti di sviluppo

Strumenti di sviluppo

Creare un sito, un portale o un blog, comporta lo sviluppo di codice e conoscenza approfondita delle funzioni, dei fogli di stile (CSS) e delle nuove tipologie e metodi. Davide Zegna per adeguamento alle esigenze del mercato, utilizza strumenti professionali per una corretta gestione del contenuto Web. Tali strumenti sono utilizzati in fase di progettazione, sviluppo ed integrazione dei siti, mantendendo un alto livello di professionalità e permettendo una completa personalizzazione della veste grafica e delle funzionalità.

Tutti gli strumenti utilizzati sono di tipo commerciale con licenza d’uso e vengono costantemente aggiornati  ed integrati con nuove caratteristiche. La completa integrazione fra essi, fà si che la risposta alle esigenze ed alle richieste dei clienti trovino una piena rispondenza nell’elaborato. Oltre alla preparazione di Template  e fogli di stile idonei alle esigenze, tramite questi strumenti è possibilie integrare anche sistemi On-line quali interfacce grafiche per Facebook, Google Plus, Blogspot ed altri ancora. Inoltre viene posta particolare cura nella creazione di template di tipo Responsive (ovvero adattabili a qualsiasi piattaforma tipo Tablet, smartphone etc.), in grado di rendere più visibile e ottimizzato il contenuto.

{tab=Artisteer    }

Artisteer è ad oggi il più completo sistema di sviluppo per template e siti demo in HTML. Tramite la potenzialità di  esportazione insita, permette di realizzare elaborati  complessi, stili ed integrazioni valide per i più disparati CMS e per sistemi hosting dedicati (Blogspot etc.). Essendo indipendente dalle piattaforme, si rivela ottimo anche per lo sviluppo di siti vetrina, per l’uso su piattaforme Dot.Net e per reallizzare soluzioni grafiche interattive. Grazie alla potenzialità di visualizzazione Responsive permette di vedere in anteprima  il risultato  su PC, tablet e smartphone ( sia Android che IOs)

{tab=Photoshop    }

Le potenzialità di questo package di elaborazione grafica, permettono una piena rispondenza di qualità, versatilità e arricchimento grafico per gli elaborati finali. Oltre alla prerogativa di definizione di sezioni (utile appunto nel Web) Photoshop si piazza a buon merito come integrazione ed elaborazione grafica Bitmapped al posto principale per le sue qualità, divenendo così uno standard di mercato per le esigenze degli elaborati grafici.

{tab=WebAnimator    }

Le animazioni sono parte integrante dei siti Web e generalmente veniva utilizzato Adobe Flash. Attualmente è stato soppiantato dall’avvento delle nuove librerie JQuery e da HTML5, ma a tutt’oggi Il formato FLV risulta essere il più diffuso per i video (fulgido esempio i filmati Youtube). Per animazioni 2D , banner pubblicitari e presentazioni viene utilizzato WebAnimator, un valido strumento di elaborazione che permette il trattamento di immagini, clip e testi con un grado di qualità superiore e la perfetta integrazione in ambienti Responsive.

{/tabs}

By | 2015-03-29T13:22:48+00:00 marzo 29th, 2015|WebDesign|0 Commenti

About the Author: